UN DUELLO MORTALE DENTRO UN SARONG

Il duello di Sarong è una vecchia tradizione di una parte dell’Indonesia per risolvere una.. controversia. Questa tradizione è comune sin dai tempi antichi di Celebes (Sulawesi-Bugis) e Minangkabau – West Sumatra.

A Minangkabau, questo accadeva normalmente tra le diverse scuole di Silek. Nell’antico Minangkabau, era una cosa comune che un Pendekar andasse a visitare e poi sfidare il Pendekar di un’altra scuola. Avere una cattiva intenzione o cercare di disonorare un altro Pendekar.. era di tradizione dare loro un coltello metterli all’interno di un Sarong e farli combattere, in modo da mostrare chi avesse le migliori abilità.

Si tratta di una soluzione veloce e sporca per una lotta, perché normalmente durava solo pochi secondi prima che qualcuno finisse pugnalato o tagliato.

La lotta si concludeva solo quando uno di loro moriva, e di regola (tra gli studenti delle due scuole rivali) non ci sarebbe stata più lotta dopo questo duello e nessun più cattivo sentimento tra le rivali scuole dopo quell’accaduto.

Oggi in alcune scuole Silat questo tipo di tradizione con due contendenti continua ma.. senza armi taglienti, e con tecniche libere a mani nude! A breve nella nostra Scuola Tigre Nera Team, attueremo questo meraviglioso metodo di allenamento all’interno di un Grande Sarong.

Newsletter