Via Friuli 9 20811 Cesano Maderno MB Italy
+39 3475993232
  • it
  • en

Kombat silat 

L’apprendimento del sistema Kombat Silat è aperto a tutti, siano essi privati cittadini o organismi istituzionali. Si basa su corsi comprendenti tanto lezioni teoriche quanto lezioni pratiche, con il supporto di apposite attrezzature. Si è cercato quindi di creare un sistema che rispondesse a necessità operative reali e che garantisse requisiti fondamentali quali la semplicità di apprendimento, l’incolumità personale, l’efficacia e l’immediatezza del risultato, sia questo la semplice dissuasione della minaccia o, nella peggiore delle ipotesi, la neutralizzazione della stessa.

Riteniamo che il nostro programma di addestramento ci consenta di distinguerci per la validità di contenuti e metodologie di addestramento e, soprattutto, per l’attenzione che prestiamo durante la formazione ai particolari tecnici e tattici. La consapevolezza di addestrare persone che, in caso di lotta per la propria sopravvivenza o difesa a terze persone, faranno affidamento su quanto appreso durante la formazione che noi abbiamo fornito, ci vincola ad un altissimo senso di responsabilità e di serietà, spronandoci nello studio ed all’aggiornamento continuo.

Le tecniche ed i concetti di KOMBAT SILAT che seguono un principio di efficacia e aggressività vengono applicate, pertanto le tecniche impiegate rispondono a tre principi cardine, saranno di veloce apprendimento, facile esecuzione e di provata efficacia. L’addestramento è basato su programmi, creati specificatamente per la difesa personale in situazioni di rischio imminente. L’esperienza ci ha insegnato che le situazioni di pericolo e di minaccia sono diverse a seconda del luogo, del contesto e del “soggetto” a rischio, perché innumerevoli sono i fattori variabili, principi questi persino scontati, ma che quasi sempre, purtroppo, vengono ignorati in moltissime scuole di arti marziali o negli sport da combattimento.

Durante le lezioni di Kombat Silat si affronteranno aspetti pratici-tecnici-teorici, che permettono a chiunque (con poco tempo a disposizione) di sentirsi molto più preparato e sicuro rispetto ai normali standard. La formazione alla sicurezza personale che offriamo è, pertanto, sensibile alle richieste che presenta ogni singola esigenza e assolutamente flessibile nella risposta. Sicurezza personale che inizia dalla prevenzione (imparare ad evitare comportamenti a rischio, individuazione immediata del pericolo e valutazione dei rischi) passa attraverso la gestione verbale (psicologia del confronto) e termina, quale estrema soluzione, con la difesa personale reale.

La sicurezza personale non è più una certezza. La violenza, l’omicidio, l’intrusione domestica, le aggressioni, le rapine ed il terrorismo sono in aumento. Gli atti di violenza casuali si presentano senza avvertimento e senza pregiudizio. Ciò che noi proponiamo è un metodo istintivo di self-defense, impiegando soltanto tecniche di Kombat Silat create dall’esperienza nei diversi sistemi di arti marziali e da situazioni di pericolo vissute.

PANORAMA DEI CORSI OFFERTI

Programmi specifici di difesa personale continuamente aggiornati e distinti per ogni figura del partecipante ci consentono di affrontare ogni esigenza con i migliori e più efficaci percorsi formativi.

I nostri corsi di Kombat Silat non hanno una durata prestabilita in quanto vengono di volta in volta strutturati in base alle specifiche esigenze, tecniche ed economiche, dei partecipanti o dei committenti.

  • corsi di arti marzialiCORSI:
    IMPRENDITORI
  • NEGOZIANTI
  • PROFESSIONISTI A RISCHIO
  • CORSI DI PREVENZIONE
  • GIORNATE FORMATIVE
  • LEZIONI PRIVATE IN SEDE ED A DOMICILIO
  • STRUTTURE PUBBLICHE E/O PRIVATE
  • ASSOCIAZIONI
  • COMUNI
  • SCUOLE
  • LEZIONI COLLETTIVE

Newsletter