Via Friuli 9 20811 Cesano Maderno MB Italy
+39 3475993232
OBBBIETTIVI E SVILUPPO DELLA W.P.S.K.F. ASD  

Sviluppo e salvaguardia della Cultura Indonesiana come ci è stata trasmessa nella conoscenza dei vari sistemi

Trasmettere la conoscenza tecnica nell’arte alle future generazioni e mantenere alti gli standard di qualità

Promuovere l’arte e renderla più facilmente accessibile tramite la diffusione

Formare insegnanti di Kombat Silat con un programma didattico

Il nostro coinvolgimento con la FPSTI/WTPSF (Federazione Indonesiana di Pencak Silat) ci permette di giocare un importante ruolo sulla scena internazionale. Utilizzare il Kombat Silat come solida base per la creazione di programmi che possano portare valore e beneficio alla società moderna

La WPSKF oltre ad essere una ASD è una scuola, un movimento di pensiero con l’unico scopo di studiare l’uomo nelle sue diverse forme di espressione come: arti marziali, sistemi di difesa personale e combattimento, cultura, benessere, religione, folklore, costumi e antiche usanze del popolo sia Indonesiano/Cinese, rappresentando così un ponte tra passato e presente, dove un insieme di culture e filosofie si fondono armonicamente per la crescita spirituale e culturale del praticante.

Sia all’inizio che alla fine di ogni lezione  a prescindere della disciplina praticata dobbiamo incominciare a battere la mano destra in direzione del cuore quattro volte.

Di seguito il mantra da dedicare:

“All’ universo, agli antenati, ai nostri simili e alla natura.
Con il nostro allenamento cerchiamo di ottenere le
quattro virtù:
coraggio, saggezza, amore e compassione”.

REOLAMENTO INTERNO WPSKF

Attenersi alle norme della buona educazione e correttezza nei rapporti interpersonali che non dovranno in alcun modo disturbare gli altri soci inerenti l’associazione.

Eventuali variazioni di orari e/o di giorni, o l’eventuale annullamento di una  lezione verrà comunicata ai soci in uno dei seguenti modi: via SMS, Whatsapp,  attraverso un avviso sul sito sociale.

E’ facoltà ed interesse dei soci consultare il regolamento e le sue eventuali  modifiche.

La WPSKF si riserva il diritto di ritirare le tessere  sociali e di allontanare i soci che contravverranno al presente regolamento.

L’atleta, l’allenatore, il dirigente sportivo e qualsiasi soggetto facente parte della WPSKF assumono l’impegno morale di essere fedeli alla associazione, di osservare lealmente le disposizioni impartite e di adempiere a tutti i doveri inerenti alla propria attività sportiva nell’interesse dell’associazione e dello sport.

Onestà, Rispetto ed Educazione dovranno divenire indispensabili affinchè la WPSKF e tutto il Tigre Nera Team abbia fuori dalle loro sedi una buona e sana immagine.

LOGHI, CORSI E SANZIONI

Avere sempre l’autorizzazione dalla WPSKF (che esaminerà con una riunione in video conferenza) la promozione di corsi dei loro Istruttori.

Il Loghi della Scuola e i nomi delle Discipline (Kombat Silat e Kung Fu) non potranno mai essere utilizzati per la promozione di propri corsi se non sono autorizzati dalla WPSKF.

Chiunque decida di insegnare (se è autorizzato) le nostre discipline dovrà assolutamente essere tesserato nella nostra ASD W.P.S.K.F.

Chiunque decida di fare un corso di Difesa Personale o di un Sistema Tradizionale e mettiamo che i propri atleti non sono inseriti e quindi iscritti alla WPSKF, sarà pregato ASSOLUTAMENTE  di non usare il nome del sistema in questione (Kombat Silat o Kung Fu), chiamateli come volete ma è severamente proibito usare il nome e il logo se non autorizzati.

Le sanzioni per queste mancanze saranno molto severe e se l’istruttore in questione non adempie a questi doveri.. la commissione WPSKF potrebbe seriamente prendere anche in considerazione la RADIAZIONE (grado o ruolo) all’albo della scuola.

IMPORTANTE

Da Ottobre 2021 gli aggiornamenti tecnici annuali per gli Istruttori saranno d’obbligo. Chi si asterrà da tali aggiornamenti perderà il diritto di essere inserito nei vari siti, nelle eventuali promozioni che la WPSKF proporrà e potrebbe essere sanzionato dalla commissione WPSKF.

Siamo entrati oramai (a livello marziale) in un’ottica Internazionale, abbiamo bisogno di molta serietà e molta passione da parte di tutti e quindi il dare e l’avere un’immagine completamente nuova è indispensabile.

Newsletter