TAIJINDO (TAI CHI)

OBIETTIVI DEL TAIJINDO.
Potenziamento del carattere, indagine sul sé, elasticità di tendini e dei muscoli, allungamento del respiro e potenziamento della capacità polmonare. Miglioramento dello stato generale della postura e lavoro sulla connessione articolare ed energetica interna. L’insegnamento che veicola non avviene solo su un piano fisico. L’insegnante di questa meravigliosa disciplina trasmette la tecnica, la forma, la respirazione, la spinta con le mani, il qi gong, le applicazioni marziali e al contempo, aiuta l’allievo a trasporre queste lezioni nel quotidiano, gli insegna a guardare le cose alla luce del fluire. Esercizi di allungamento, meditazioni, lavoro sull’energia e ripetizioni delle forme sono essenziali per riuscire ad acquisire IL GRANDE LAVORO BENEFICO E POSTURALE SU TUTTO IL NOSTRO CORPO.
Sono molteplici i benefici che otterrai dalla pratica del Taijindo:

– Riduzione dello stress e aumento dell’energia interna
– Potenziamento del sistema immunitario e miglioramento del benessere fisico e mentale
– Miglioramento della qualità del sonno e aumento della rigenerazione della propria energia
– Aumento della consapevolezza
– Affinamento dell’equilibrio, dell’agilità e delle abilità di autodifesa: estremamente utile per anche chi pratica altre discipline marziali

Vorresti una salute migliore? Vorresti imparare un Sistema semplice ed efficace che faccia star bene sin da subito il tuo corpo? Dato il periodo di OZIO a cui siamo sottoposti, ho pensato di “REGALARE” questo corso per aiutare le persone a stare bene anche da casa. Il Taijindo ha matrice Indonesiana, si tratta di una Forma (movimenti) studiata apposta per accrescere e migliorare la propria energia

La sua forma verrà abbinata a degli esercizi di respirazione interna chiamati “ENERGI INTERNAL” che arricchiscono il meraviglioso lavoro interno con tecniche di respirazione abbinati a semplici movimenti (tipo il conosciuto Qi Gong Cinese). OBIETTIVI DEL TAIJINDO.. Potenziamento del carattere, indagine sul sé, elasticità di tendini e dei muscoli, allungamento del respiro e potenziamento della capacità polmonare. Miglioramento dello stato generale della postura e lavoro sulla connessione articolare ed energetica interna.

L’insegnamento che veicola non avviene solo su un piano fisico. L’insegnante di questa meravigliosa disciplina trasmette la tecnica, la forma, la respirazione, la spinta con le mani, il qi gong, le applicazioni marziali e al contempo, aiuta l’allievo a trasporre queste lezioni nel quotidiano, gli insegna a guardare le cose alla luce del fluire. Esercizi di allungamento, meditazioni, lavoro sull’energia e ripetizioni delle forme sono essenziali per riuscire ad acquisire IL GRANDE LAVORO BENEFICO E POSTURALE SU TUTTO IL NOSTRO CORPO.

L’INIZIO
– I PASSI
– LE USCITE
– LE SPIRALI
LE 3 FORME
– LE 4 PORTE
– SEGUIRE LA CORRENTE
– LA GRANDE LUNA
Newsletter