Via Friuli 9 20811 Cesano Maderno MB Italy
+39 3475993232
  • it
  • en

KERBAU (BUFALO)

 
Silat kerbau conosciuto anche col nome di Karbau, è lo stile del bufalo. Si è sviluppato nell’isola di Sumatra Ovest, per la precisione nelle zone interne e collinari nel territorio dei Minangkabau. Il sistema si basa principalmente ma non esclusivamente sui colpi di gomito tenendo la mano aperta a contatto con l’orecchio proprio a formare una sorta di corno, come il bufalo, da cui prende il nome lo stile. I movimenti sono molto immediati e semplici e pertanto è di grande efficacia per la difesa personale. 
 
Curiosità: Alcuni sostengono che la parola Minangkabau derivi dalla fusione di due parole minang (vittorioso) e kerbau (bufalo), popolo del bufalo vittorioso, così come narra una leggenda diffusa nella zona. Oggi diverse abitazioni locali, presentano una struttura del tetto a forma di corna di bufalo, come pure i copricapo delle donne come sorta di omaggio all’animale.
 
Questo modo di combattere non richiede particolari prestazioni sul piano fisico ed usa particolarmente (sia nell’attaccare che nel difendere) l’uso dei gomiti.
Le posizioni nell’attacco e nella difesa riprendono le movenze del Bufalo, che usa il suo corpo e le corna per reagire alle aggressioni e difendersi in qualsiasi situazione. Cosa importante è che i gomiti sono spesso in protezione del collo e della testa le parti più vulnerabili.

Newsletter